Regolamento

40° PERIPLO DEL MONTE ROSSO

TROFEO WALTER BOGLIETTI (biennale non consecutivo)

CAMPIONATO ALPINI Sezione di Biella


ATLETI: sono previste le categorie cadetti, juniores, espoir, seniores e master maschili e femminili così come descritte allart. 10.3.1 del regolamento F.I.S.I. 2016-17, regolarmente iscritti alla F.I.S.I. E’ ammessa la partecipazione di atleti stranieri, tesserati alle rispettive Federazioni. Ogni concorrente deve aver ottemperato alla visita medica di idoneità alla pratica agonistica per la stagione in corso, ed essere quindi in grado di esibire, a richiesta, il relativo certificato.


PERCORSO: il precorso per le categorie senior e master si svolge sulla distanza di circa km 15 con dislivello complessivo di circa m.1800. Per le categorie cadetti e juniores (Trofeo Cesare Pedrazzo) il percorso è ridotto e si svolge su un dislivello inferiore a m. 1000.

I concorrenti dovranno tassativamente seguire litinerario segnato. Il percorso presenta tratti di difficoltà alpinistiche. Il percorso potrà subire variazioni in funzione delle condizioni di sicurezza.

ISCRIZIONI: le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul sito online.fisi.org nella sezione riservata alle società e competizioni, entro le ore 12.00 di sabato 18 marzo 2017.

Gli atleti stranieri che abbiano richiesto liscrizione con e-mail, dovranno presentare certificato medico di idoneità al ritiro del pettorale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: è fissata in € 30,00 per le categorie espoir, seniores e master e in € 15,00 per le categorie cadetti e juniores (Trofeo Cesare Pedrazzo).

Il pagamento dovrà avvenire con le seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario alla A.S.D. La Büfarôla IBAN IT57W0326822311053511040990 (copia dell’avvenuto pagamento dovrà essere presentata al ritiro del pettorale).
  2. In contanti presso i Magazzini Burcina, via Burcina 26 a Pollone (BI) http://www.magazziniburcina.it/index.html (la ricevuta di pagamento dovrà essere presentata al ritiro del pettorale).

  3. Il giorno della gara con maggiorazione di € 10.

In caso di annullamento, verrà rimborsata una somma rispettivamente pari ad € 25 e ad € 10.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA: il pettorale ed il pacco gara potranno essere ritirati alla partenza, dalle ore 7,30.

BRIEFING E ASSEGNAZIONE NUMERI GARA: il briefing e lassegnazione dei numeri gara saranno effettuati presso la sede di via Santuario di Oropa 85, Biella fraz. Cossila S. Grato, dalle ore 17,00 alle ore 19,00 di sabato 18 marzo alla presenza della giuria. Briefing cartaceo verrà consegnato a tutti i concorrenti con il pacco gara.


RITROVO: il ritrovo è fissato alle ore 8,30 del 19 marzo 2016 presso il PIAZZALE DI PARTENZA della FUNIVIA OROPA – LAGO MUCRONE. Contemporaneamente verrà effettuato il controllo di ARTVA e materiali.

PARTENZA: avverrà in linea e sarà data alle ore 9,30, salvo imprevisti.

RECLAMI: eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto alla giuria entro 15dalla pubblicazione della classifica, accompagnati dalla tassa di € 50, rimborsabili in caso di accettazione del reclamo.

TEMPO MASSIMO: il tempo massimo verrà stabilito sulla base del percorso tracciato. Verrà comunicato sul sito internet www.bufarola.it e nel briefing cartaceo.

CLASSIFICA: verrà stilata una classifica generale unica, suddivisa in maschile e femminile. Per lassegnazione dei premi di Società (TROFEI, COPPE) verranno sommati i tempi dei primi due classificati di ogni Società delle categorie Espoir, Seniores e Master.

DISPOSIZIONI TECNICHE PARTICOLARI: gli organizzatori potranno, daccordo con la giuria, modificare il percorso o sospendere la gara qualora lo rendessero necessario le condizioni del tempo o altre cause di forza maggiore. Qualora particolari necessità lo richiedessero, gli atleti dovranno procedere senza gli sci ai piedi.


NORME DI SICUREZZA: é obbligatorio luso del materiale, come da regolamento F.I.S.I.. Inoltre sarà obbligatorio disporre delle seguenti attrezzature alpinistiche non modificate, per i tratti a piedi:

  • unimbracatura omologata UIAA;
  • un paio di ramponi da 10 punte minimo con altezza minima di cm 3;
  • KIT da ferrataomologata UIAA – Norma 128, non di produzione propria;
  • un moschettone aggiuntivo, portata minima 22 kN;

La Giuria si riserva il diritto di respingere qualsiasi parte di attrezzatura ritenuta difettosa o inadeguata.

Per quanto non contemplato valgono le norme del regolamento F.I.S.I. (Sci Alpinismo).


Le mutevoli condizioni di innevamento potranno influire sullo svolgimento della manifestazione. Si invitano le società e gli atleti a prendere informazioni relativamente allo svolgimento della gara.


Per informazioni

338.5773186 NICOLA

335.6844060 FRANCESCO

339.1082215 LUCA

329.8316701 DAVIDE

349.8651285 ANDREA

Iscrizioni:

348.3166042 LAURA

PREMI:

  • Pacco Gara garantito ai primi 100 iscritti e fino ad esaurimento scorte;
  • Premi per tutti ad estrazione;
  • Rimborso spese ai primi 3 uomini ed alle prime 3 donne;
  • Premi speciali per le categorie Cadetti e Juniores (Trofeo Cesare Pedrazzo)

RIMBORSI SPESE UOMINI:

  • al 1° Classificato 200,00
  • al 2° Classificato 100,00
  • al 1° Classificato 50,00

RIMBORSI SPESE DONNE:

  • al 1° Classificato 200,00
  • al 2° Classificato 100,00
  • al 1° Classificato 50,00

DIRETTORE DI GARA: Davide Coda Presidente A.S.D. La Büfarôla

DIRETTORE DI PERCORSO: Luca Macchetto – Guida Alpina

PRESIDENTE GIURIA: Giudice di gara designato dalla F.I.S.I.

COMITATO TECNICO:

Francesco ABATE

Nicola MACCHETTO

Andrea MARCHIONATTI